La cucina in legno viene spesso scelta per dare un tocco rustico o tradizionale alla propria casa, grazie ad un materiale versatile che viene sempre più apprezzato.
Avere una cucina in legno significa vivere e muoversi in un ambiente dal tocco green, che stimola la convivialità e che trasmette il calore di un ambiente casalingo. In questo articolo vi proponiamo soluzioni di cucine in legno sia per gli amanti dello stile classico sia per chi invece predilige uno stile più moderno, con soluzioni salvaspazio ottimali che si adattano perfettamente sia a piccole che grandi metrature.
Cucina classica in legno
L’avvolgente magia dei toni naturali e degli oggetti a noi cari caratterizzano la cucina di legno classica del modello Bolgheri. Una cucina componibile che nasce come omaggio ai borghi tipici della Toscana che richiamano tuttil gusto della tradizione. I colori sono tenui e pastello, come la delicata finitura bianco cotone decapè capace di esaltare tutta la preziosità del legno in rovere massello. Le linee sono morbide e armoniose, pensili leggermente bombati con telaio all’inglese e vetro bronzo semitrasparente, decorati da cornice ornamentale.
Cucina classica in legno – modello Bolgheri
Una nuova interpretazione della cucina classica in legno, con una fresca eleganza e un’allure in chiave provenzale. Bolgheri riprende gli elementi stilistici della tradizione, nei volumi e nelle forme, riadattandoli ad uno stile attuale. L’anta a telaio con bugna centrale esprime la solidità della qualità artigianale con uno spessore di 24 mm, per una maggiore robustezza. La cappa, lineare in muratura completa di supporti in massello che ne esaltano la bellezza, si affianca al vano a giorno con mensole e raffinate doghe in perlinato.
Le finiture a disposizione permettono di creare contrasti cromatici naturali ed eleganti, per una cucina che trasmetta la totale essenza di una materia prima così preziosa e raffinata.
Finiture legno Rovere – modello Bolgheri
Cucina moderna in legno
La cucina in legno viene scelta sempre più spesso anche da chi desidera mantenere un profilo contemporaneo all’interno del proprio appartamento ma con un tocco di tradizionalitá.
Per questo Stosa propone una cucina versatile ed elegante al tempo stesso che rispecchia proprio queste qualità: la cucina in legno Natural.
Cucina moderna in legno – modello Natural
Per ogni cucina componibile Stosa mette a disposizione diverse finiture per permettere ad ogni progetto di diventare unico e adatto al gusto di chi la cucina la vive.
Rovere Bianco per una cucina dallo stile minimal. Rovere Miele per un ambiente caloroso e armonioso. Rovere Nero per una cucina moderna elegante e mai scontata.
Finiture Rovere – modello Natural
Elementi d’arredo per cucine in legno
Contenere, esporre, nascondere secondo necessità. Elementi estraibili di grande utilità. I cesti estraibili infatti, permettono di sfruttare al meglio ogni angolo nascosto, usufruendo di tutto lo spazio a disposizione e permettendoti di non dimenticare mai nessuna vivanda nascosta al buio dietro qualche spazia.
Questi elementi d’arredo sono apprezzatissimi per la loro capacità, funzionalità e praticità d’uso. Una volta inseriti nel progetto della tua cucina componibile non potrai più farne a meno.
Cesti estraibili – modello Virginia
Grazie a particolari elementi è possibile portare lo stile d’arredo della cucina fino alla zona living, garantendo un ambiente coordinato e collegato. La libreria Palo Alto ne è un esempio: le linee arrotondate delle colonne e quelle più definite dei piani conducono con originalità lo stesso design verso il salotto. Affiancata alle basi colorate, la finitura in Rovere dà un tocco di calore alla parete.
Libreria Palo Alto in Rovere – modello Natural