Il top è una delle componenti fondamentali della nostra cucina. Prima di scegliere il top cucina ideale per noi è bene tener presenti una serie di considerazioni quali: il design estetico, la manutenzione e la pulizia del top, la resistenza al calore e allo sporco.
Sono tutti dettagli dai quali non possiamo prescindere e che sono fondamentali per la scelta del top cucina.
In questo articolo ci soffermeremo sull’aspetto estetico che vogliamo trasmettere con la nostra composizione e in modo particolare su quali sono i materiali più gettonati per realizzare un top cucina effetto pietra.
Top in quarzo
I piani cucina in quarzo sono sicuramente un’ottima soluzione in termini di estetica in quanto il quarzo è un materiale pratico, durevole e resistente.
Ci sono una vasta varietà di modelli e colori che caratterizzano i top cucina in quarzo che sono considerati – per popolarità – quasi riconducibili ai top cucina in granito.
Top in Quarzo effetto pietra chiaro
Top in Quarzo effetto pietra beige
Top in Quarzo effetto pietra nera
Top in Quarzo effetto pietra grigia
Top in Neolith®
Il top cucina in Neolith® è un’evoluzione dei piani cucina in ceramica. Un prodotto eccellente e mai scontato. Il top in Neolith® viene realizzato mediante un particolare processo di lavorazione di materiali naturali che consentono di creare delle lastre compatte, resistenti e durature. Il Neolith® si conferma un materiale davvero resistente, robusto e facile da pulire.
Gli sgrassatori che troviamo in commercio sono perfetti per pulire il nostro piano in Neolith®.
La sua resistenza si presta sia nei confronti delle macchine che delle alte temperature. All’umidità, ai graffi e ai raggi UV. Insomma un materiale dalle performance impeccabili.
Top in HPL
Il top cucina in HPL di Stosa Cucine non è che l’evoluzione del piano cucina in laminato. Il top cucina in HPL ha uno spessore variabile che parte da 1,2 cm ed è realizzato con strati di fibre di cellulosa combinati con delle resine che lo rendono un materiale molto resistente. I top cucina in HPL di Stosa consentono di realizzare lavelli integrati con la stessa finitura. Sono resistenti ai danni causati dall’acqua, dal vapore e dalle infiltrazioni degli oli. Inoltre la sua manutenzione è molto pratica in quanto è possibile pulire un piano in HPL con un detergente non abrasivo e dell’acqua tiepida.
Top HPL effetto pietra grigia
Top HPL effetto pietra chiara