Stai cercando di rinnovare la tua cucina total white o total black? Non è sempre facile sostituire una cucina che ci ha regalato emozioni per tantissimi anni e, per quanto possa essere da un lato molto piacevole cercare e ideare la nostra nuova cucina, dall’altro può risultare molto stressante.
Stai cercando di rinnovare la tua cucina total white o total black? Non è sempre facile sostituire una cucina che ci ha regalato emozioni per tantissimi anni e, per quanto possa essere da un lato molto piacevole cercare e ideare la nostra nuova cucina, dall’altro può risultare molto stressante. Rinnovare una cucina bianca o nera infatti è una scelta ardua che deve necessariamente prendere in cosiderazione tante caratteristiche.
In questo articolo vedremo alcune soluzioni per una composizione total black e total white moderna e accattivante.
Rinnovare una cucina total white
La cucina Aliant è una cucina componibile total white ideale per rinnovare la nostra vecchia cucina.
Striature effetto marmo per fianchi, top e lavabo integrato: l’HPL Calacatta avvolge completamente ma con delicatezza l’isola, completata da basi in vetro bianco opaco con gola tono su tono.
Cucina in vetro bianco e Hpl Calacatta – modello Aliant
Una cucina dall’effetto moderno che crea un ambiente rilassante e calmo in cui è piacevole passare del tempo in compagnia.
Se il bianco troppo acceso non fa per noi e vogliamo avvicinarci ad un modello più moderno che ricordi comunque la tradizione grazie ad elementi d’arredo, possiamo riferirci alla cucina Tosca. Basi con anta a telaio in Frassino Beige Angora, piano e schienale in quarzo Imperial Caramel e mensole in Frassino Beige Angora con struttura metallica in finitura Antracite.
Una cucina davvero unica nel suo genere, che trasmette calore e genuinità. A questa può essere abbinato il tavolo con panche in Frassino Beige Angora.
Top in Quarzo su cucina bianca – modello Tosca
Qualcosa di diverso per la vostra nuova cucina bianca?
Una nuova interpretazione della cucina classica è quella di Bolgheri che attualizza gli elementi stilistici della tradizione, dalla freschezza dei toni luminosi alla finitura Bianco Cotone.
Tradizione e innovazione rendono la cucina perfetta per le esigenze di vita contemporanea: un progetto intelligente che rende più facile e pratico l’utilizzo quotidiano.
Vetro Inglesina e mensola portaspezie – modello Bolgheri
Rinnovare una cucina total black
In cucina tutto deve essere pratico e agevole, dalla disposizione degli elementi fino all’apertura delle ante. La gola, orizzontale nelle basi e verticale nelle colonne, è perfettamente integrata nel design e rispetta i principi dell’ergonomia e dell’estetica.
La cura dei dettagli si esprime attraverso l’abbinamento delle finiture esterne ma anche interne. I ripiani, il pensili e la penisola si accordano cromaticamente agli altri elementi della cucina per un’armonia d’insieme.
Cucina in bianco e nero – modello Metropolis
Metropolis ama abbinare colori e finiture: venature del legno e del marmo, superfici lucide e opache, tonalità chiare e scure. Tutto è possibile e tutto è abbinabile grazie a una cucina dalle infinite combinazioni materiche e cromatiche.
Un’altra alternativa per rinnovare una cucina total black è affidarsi al modello Newport. Isola centrale con struttura in metallo piedino in metallo e anta a telaio in laccato Lava. Il piano isola in Dekton Sirius e le basi con anta a telaio in Frassino Bianco Alba si mixano perfettamente con il piano basi in Dekton Danae. I pensili con anta liscia in laccato Lava e la maniglia in metallo finitura Antracite completano la composizione di questa particolare cucina.
Cucina in Laccato Lava – modello Newport