Avete presente quelle cucine immense, openspace, che sogniamo e di cui ci innamoriamo ogni volta che guardiamo una delle nostre serie tv preferite? Ecco, spesso purtroppo rimangono un sogno nel cassetto a causa degli spazi limitati del nostro appartamento a cui è destinata la nostra cucina componibile. Non tutto è perduto però! Anche in un piccolo spazio possiamo realizzare una bella cucina, spaziosa e con un piano di lavoro aggiuntivo: una cucina piccola si, ma con penisola.
Nella cucina Alevè ad esempio la cucina si ridimensiona e il Larice Naturale, con le sue venature calde, è abbinato a sfumature di grigio seta e una moderna tonalità di verde: una palette ispirata alla natura che, come gli ingredienti di una dispensa ben miscelati tra loro, dà vita a combinazioni ricche di gusto e fascino.
Cucina piccola con penisola – modello Alevè
Le distinzioni nette spariscono nell’abbraccio ideale tra la cucina e il living, per uno spazio contenuto dove tutto però è perfettamente coordinato. L’ambiente è accogliente, rilassato, perfetto dopo una giornata di lavoro o per un weekend all’insegna della famiglia. Gli ingredienti per stare bene ci sono tutti.
Cucina piccola con penisola di design
La penisola oltre che essere sfruttata come piano d’appoggio o come tavolo da cucina per condividere colazioni o pranzi, può sicuramente essere un elemento di design.
Penisola con gambone vetro – modello Metropolis
Una cucina funzionale, moderna, pratica e ordinata. Ecco la cucina sempre al passo con i tempi nelle forme e nelle tonalità. Il Pet Bianco Assoluto opaco e il Pet Nero opaco comunicano apertamente tra loro e si confermano una coppia cromatica affiatata e indissolubile.
Cucina piccola con penisola
Quando gli spazi in cucina sono limitati ma al tempo stesso non vogliamo rinunciare alla praticità e ad uno spazio aggiuntivo ci viene incontro la penisola con piano cottura del modello Maya.
Una cucina fresca e calorosa, pura e raffinata sia per ciò che riguarda la progettazione sia per la semplicità negli allineamenti. Il bianco lucido che riveste le colonne crea un ambiente affascinante e glamour, ideale per chi ama lo stile contemporaneo e moderno. Il tono di grigi a contrasto della penisola e del lavello rievocano un ambiente tradizionale, creando un equilibrio di colori perfettamente coeso per una cucina tutta da vivere.
Penisola con piano cottura – modello Maya
In cucina il gusto è il senso privilegiato, ma anche l’occhio vuole la sua parte: la base due cesti per lavastoviglie è un dettaglio trompe l’oeil che non interrompe la continuità della gola. Inoltre, gli elementi a giorno Modula valorizzano lo spazio tra la base e i pensili, mentre il cambio di inclinazione del piano snack, oltre a dare una nuova geometria alla cucina, lo trasforma in un comodo tavolo da quattro.
Piano pentagonale in Rovere Natura – modello Infinity
Se non abbiamo la possibilità di espandere lo spazio in orizzontale perché non giocare sulle altezze? La cucina City infatti mette a disposizione ante ampie che si estendono verso il soffitto, capaci di contenere stoviglie, bicchieri, piatti e che possono fungere da dispensa extra al bisogno. Mai dare per scontata una cucina piccola: con piccoli accorgimenti stilistici infatti è possibile dare vita ad un ambiente armonioso e al tempo stesso raffinato. La cappa estetica per la penisola di questo modello dona un tocco di design che salta subito all’occhio: funzionalità ed eleganza si danno spazio vicendevolmente.
Cappa estetica per penisola – modello City
Una cucina chic ed essenziale in cui ogni giorno germoglia lo stile: il color pesca addolcisce l’effetto pietra abbinandosi perfettamente anche al laccato Neve, per un insieme armonioso ed elegante. Lo stile è glam perché sa scegliere e miscelare accuratamente gli ingredienti a sua disposizione. La composizione ad angolo è la cifra stilistica della cucina: una disposizione ampia e adattabile a tutte le situazioni, dall’apericena con gli amici al pranzo del weekend in famiglia, senza dimenticare i momenti di relax personali durante i quali mettersi alla prova con nuove ricette da inventare. Le colonne in nicchia manifestano la loro capienza senza ingombrare, per un aspetto essenziale e moderno. Lo schienale Dot in multistrato decora e organizza lo spazio nelle pareti della cucina.
Colonne in cartongesso – modello Alevè
Vorresti avere altre idee per realizzare la tua cucina piccola con penisola? Contattaci o fai visita al rivenditore di cucine Stosa più vicino a te.