Sempre più spesso si realizzano open space che aprono le cucine sui salotti moderni o classici e che permettono di avere un unico spazio ampio e collegato in cui i padroni di casa e gli ospiti possono muoversi in totale armonia. In questi casi si tratta di arredare la cucina nello stesso stile della zona living, per dare continuità all’ambiente da un punto di vista estetico.
Vediamo come coordinare la cucina con la zona living abbinando materiali, colori e finiture per un risultato uniforme ed equilibrato.
Cucine moderne coordinate con il living
Spesso ci chiediamo come arredare una cucina moderna affinché il lato estetico si ripercuota anche nell’ambiente circostante, oltre che nella stanza che ospita la cucina. Ma come creare un effetto abbinato tra le due stanze?
Cucina e Living moderno Alevè: un arredo dal carattere forte
Composizioni decise, dove la forza granitica della finitura materica Pietra Piasentina si mescola alla potenza del rosso per dare forma a un ambiente intenso, perfetto per chi non ha paura di osare nei sapori, nella vita e negli arredi. Una ricetta robusta, energica e di carattere. Questa è Alevè, la prima cucina che vi proponiamo in abbinamento con il design estetico della zona living.
Cucina e living coordinati – modello Alevè
Una composizione progettata nel segno della linearità geometrica, dove il colore viene esaltato dal contrasto con lo schienale chiaro e le pareti bianche, trasmettendo sensazioni forti e positive. Le colonne attrezzate chiare al tempo stesso danno una pausa al ritmo pieno e deciso del rosso, per una sinfonia armoniosa in ogni sua parte. L’ambiente ha un ordine dinamico e le note del colore suonano nel modo giusto.
Lo spazio prosegue nel living con la stessa linearità e un gioco di richiami cromatici. Gli elementi a giorno in metallo Jolly Evo, con la stessa tonalità di rosso della cucina, sono studiati nel dettaglio per dare continuità a tutto l’insieme. Un ambiente originale, creativo e dalla potente forza visiva.
Cucina e Living moderno Infinity: un abbinamento industrial chic
Le venature del Rovere in tutte le sue varianti, la solidità del metallo, la trasparenza del vetro e l’effetto liscio del laccato si incontrano per dare forma a cucine in cui i materiali sono protagonisti. Nell’ambiente dello stare insieme per eccellenza, i contrasti (ma solo quelli materici) fanno tendenza.
Cucina e living coordinati – modello Infinity
Un elemento in alluminio con mensole e schiene personalizzabili al quale possono essere aggiunti accessori porta calici o porta mestoli. Combo Line è perfetto per attrezzare lo spazio tra i pensili, tra i pensili e le colonne oppure tra le colonne stesse (come nell’immagine). Estetica e funzionalità vanno di pari passo e si traducono in soluzioni utili ma anche di design.
La naturalezza del Rovere rende bella l’estetica della cucina, ma anche la sua funzionalità: i ripiani del divisorio Combo Line, il piano snack dell’isola, i moduli a giorno sempre dell’isola e le colonne multifunzionali. Con il Pet lucido, il Fenix del top e il metallo della struttura del divisorio, la versione più naturale del Rovere si esprime in tutta la sua modernità, grazie all’abbinamento con altri materiali.
Uno stile che ricorda quello delle cucine industrial chic in cui elementi contrastanti si danno spazio in un ambiente unico e dinamico.
Scopri Inside Design: innovazione e praticità per una cucina bella anche dentro
Cucina e Living moderno Metropolis: colori che si incontrano
Un tocco di colore. I grandi progetti possono nascere dalla combinazione o dall’aggiunta di elementi inaspettati: al Rovere Sole si accompagnano il Pet Canna di Fucile opaco e il laccato opaco Lavaredo Color Trend, per chi si diverte a sperimentare in cucina e nella vita di tutti i giorni.
Il vano a giorno in lamiera, nella stessa tonalità dell’anta, è un’ottima soluzione d’arredo per dare un tocco di vivacità alla cucina. Infinite combinazioni. Questa è la cucina componibile Metropolis che ama abbinare colori e finiture: venature del legno ed effetti pietra, superfici lucide e opache, tonalità chiare e scure. Tutto è possibile grazie a una cucina dalle infinite combinazioni materiche e cromatiche.
Cucina e living in Rovere Sole e Canna di fucile – modello Metropolis
Basi e pensili pietra Neoltih® Cement Satin. Pensili vetro Frost lucido. Anta vetro talaio Titanio.
Cucina e Living moderno Aliant: dove il Neolith® è protagonista
Cucina in Neolith® – modello Aliant
Living in Neolith® – modello Aliant
Vorresti avere un preventivo per la tua nuova cucina? Contatta il rivenditore più vicino a te per iniziare a realizzare la cucina dei tuoi sogni.
Cucine classiche coordinate con il living
Fino a questo momento abbiamo visto cucine moderne abbinate a living dello stesso stile che creano un ambiente rilassante e continuo.
Allo stesso tempo anche lo stile classico può perseguire questo obiettivo.
Un esempio di continuità è la cucina Tosca con colonne con anta a telaio dogata in Frassino Beige Angora, vani a giorno di forte spessore in Frassino Beige Angora e vassoio portaoggetti laccato Grigio Daytona e Piano snack in Frassino Beige Angora.
Cucina con legno dogato – modello Tosca
Basi, colonne e pensili sono in Frassino Beige Angora, i pensili a giorno vengono realizzati in struttura di metallo in finitura antracite, ripiani e schiena in Frassino Beige Angora. Il Top e la zona fuochi sono in Iris in finitura Calacatta Statuario. Conclude la composizione lo sgabello Zedy con fusto e seduta in laccato bianco che collega la cucina alla zona living creando un ambiente armonioso, luminoso e rilassante.
Cucine e living in stile classico – modello Beverly
Finiture modello Beverly