Stai cercando una cucina bianca? Arredare la cucina bianca può non essere sempre semplice e l’abbinamento con altri colori al tempo stesso deve essere valutato in modo corretto, considerando anche l’arredo della casa.
La cucina bianca è una scelta di stile che sempre più spesso viene valutata dai clienti Stosa per la sua eleganza e unicità. Arredare una cucina bianca non è mai semplice e dobbiamo tenere in considerazione tanti fattori, primo fra tutti lo stile d’arredo che vogliamo dedicare alla nostra cucina componibile. Cucina moderna, cucina classica o industrial chic? Ogni stile ha una sua espressione ed elementi d’arredo più o meno adatti per essere abbinati gli uni agli altri. Vediamo insieme alcune idee per arredare la propria cucina bianca con un design ricercato e sempre attuale.
Cucina bianca, un’idea di stile
La cucina bianca è sinonimo di eleganza. Accostata ad una luce fredda e ad arredi dal design unico e originale, garantiscono un ambiente moderno e contemporaneo.
La cucina del modello Aliant ne è un esempio: il top e l’alzata in marmo Petit Granit, i pratici box sottopensili e la cappa Fusion un vero e proprio elemento di design in cucina.
Due sistemi per il modello Aliant: Evolution System con una nuova modularità più ampia e capiente e Look System con moduli h 75.
Cucina in vetro Bianco opaco con Cappa Fusion – modello Aliant
La cucina bianca moderna può anche essere accompagnata da colori che richiamano la natura: il modello Natural infatti è caratterizzato da una cucina in Rovere Bianco e Rovere Cherry, per creare un ambiente accogliente e in cui ci si sente a casa.
Accostare piante verdi alla cucina bianca e al legno è una pratica molto apprezzata che regala un luogo in cui rilassarsi e svagarsi durante la giornata.
La luminosità inoltre è garantita: la luce naturale si riflette nei pensili della composizione dando vita ad un ambiente molto luminoso e distensivo.
Cucina in Rovere Bianco e Rovere Cherry – modello Natural
La cucina City è uno dei modelli più apprezzati dai clienti Stosa che cercano una cucina moderna e a tratti industriale, ma che mantiene uno stile tradizionale grazie ai materiali utilizzati e al Rovere Nodato.
Un luogo da vivere ogni giorno, in famiglia, con gli amici o per lavoro. La cucina City in Bianco Assoluto opaco è un ambiente autentico fatto di finiture. Un progetto in continua evoluzione, adatto ad anime antiche e moderne.
Cucina in Bianco Assoluto opaco e Modula System in Rovere Nodato – modello City
Luminosità in cucina
In quali modi è possibile illuminare la cucina? La verità è che ci sono sia modi naturali che artificiali e solo il nostro gusto, e talvolta le condizioni dell’ambiente in cui viviamo, ci permettono di scegliere le migliori soluzioni di illuminazione.
Lampadari, faretti, lampade o finestre inserite al punto giusto.
Se poi abbiamo una cucina bianca tutto diventa più facile: la luce si riflette nel bianco della cucina componibile e illumina tutta la stanza, creando un luogo rilassato e in cui è piacevole passare del tempo.
Una soluzione molto apprezzata per la parte interna della cucina sono i Faretti 3025 e la lampada Microgeo, che emanano una luce fredda che attraversa i ripiani in vetro illuminando bicchieri e utensili sottostanti.
Faretto 3025 e Lampada Microgeo – luci per interno pensile
Quando parliamo di cucina bianca non ci riferiamo solo ai mobili della composizione, quali ad esempio il frigorifero, il forno ad incasso o la lavastoviglie, ma ci sono molti altri elementi d’arredo che possono essere inseriti in uno spazio più ampio o rendere più grande un living di piccole dimensioni, ad esempio la madia.
Madia 2 ante e 2 cassetti e boiserie Pipe – Wood Style